CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il materiale presente su questo sito ed i prodotti offerti sono protetti dalla legge internazionale su trademarks e copyrights e i diritti di uso sono dei rispettivi proprietari. L'utilizzo delle foto dei prodotti da noi scattate è severamente vietato per scopo commerciale senza precedente richiesta di permesso approvata. Effettuando un ordine sul sito Azzurra Sport, si accettano tutti i termini di condizione d'acquisto qui riportati.

CONDIZIONI D'ACQUISTO

E' possibile acquistare sul sito con carte di credito e carte prepagate. Azzurra Sport non registrerà, utilizzerà, divulgherà i dati di carte di credito in nessun modo, in quanto non avrà accesso a tali dati, che verranno gestiti per nostro conto dalla banca Paypal, secondo i loro termini e modalità di uso del servizio.

SPEDIZIONE

  • Azzurra Sport si impegna a spedire gli articoli acquistati entro 48 ore lavorative dalla data di acquisto, nel caso in cui non vi siano problemi relativi all'indirizzo di spedizione (informazioni errate o mancanti).
  • Azzurra Sport si riserva il diritto di ritardare le spedizioni in periodi di festività (es: Natale) o in caso di comunicazioni speciali alla clientela, fatte all'interno di questo sito.
  • Tutti i prodotti elencati in questo sito (se non diversamente specificato) sono disponibili nel nostro magazzino. Nel caso in cui la merce ordinata non sia più disponibile per motivi particolari, Azzurra Sport contatterà l'acquirente (tramite e-mail, telefono, cellulare) comunicando il possibile ritardo della spedizione. L'acquirente a quel punto, potrà decidere se continuare e concludere l'acquisto, o se richiedere il rimborso totale delle spese da lui sostenute (pagamento con Carta di Credito, Bonifico già effettuato).
  • La spedizione dei prodotti in Italia è gratuita per gli ordini che superano i 50€, per importi inferiori è richiesto un contributo di 7€.

PAGAMENTI

Azzurra Sport si avvale del servizio di pagamento gestito da PayPal. Azzurra Sport non registrerà, utilizzerà, divulgherà i dati di Carte di Credito in nessun modo, in quanto non avrà accesso a tali dati, che verranno amministrati per nostro conto direttamente da Paypal, secondo i loro termini e modalità di uso del servizio.

MERCE FALLATA

Se al suo arrivo la merce acquistata dovesse presentare una o più imperfezioni (per esempio evidenti difetti di fabbrica, materiali scollati), il consumatore ha la possibilità di restituire l'articolo e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Non vengono effettuati cambi, se si vuole riprendere il prodotto in questione basta effettuare un nuovo acquisto sul sito.

RESO E DIRITTO DI RECESSO

La legge (D.L. 21/02/2014, n. 21, sez II, artt. 52-57) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Il consumatore ha la possibilità di restituire l'articolo acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) ed è valido per i soli acquisti effettuati a distanza, dove il compratore non ha potuto visionare precedentemente il prodotto; non si applica quindi per gli acquisti effettuati direttamente nel punto vendita.

PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO/RESTITUZIONE MERCE FALLATA

  1. Inviare entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (la data di consegna è certificata dal corriere espresso) una e-mail a info@azzurrasport.com, riportante:
    1. la volontà di esercitare il diritto di recesso o, in caso di articolo fallato, la descrizione più accurata possibile del difetto concernente il prodotto acquistato (se possibile allegare una foto);
    2. marca, modello e quantità del bene;
    3. e-mail o fax su cui si preferisce ricevere l’autorizzazione al reso del materiale, dati personali, coordinate bancarie su cui si desidera ricevere il bonifico di rimborso (IBAN).
  2. Attendere l’autorizzazione alla spedizione del materiale.
  3. Provvedere alla spedizione della merce entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di effettuare il reso, utilizzando un corriere a propria scelta.
  4. Il prodotto deve essere accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto tenendo conto che:
    1. per quanto riguarda le calzature occorre mantenere in condizioni ottimali la confezione compresa l'etichetta adesiva contenente il codice a barre (EAN) di Azzurra Sport;
    2. per l'abbigliamento è necessario non staccare il cartellino dal prodotto né strappare l'etichetta adesiva con il codice a barre (EAN) di Azzurra Sport.
  5. Assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto e farsi carico delle relative spese.
  6. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni (che differiscano dai danni/difetti segnalati dal consumatore) o smarrimenti avvenuti durante il trasporto ci riserviamo il diritto di addebitare la spesa di questi trattenendo l'importo dalle somme da rimborsare;
  7. Indicare sul pacco i dati del mittente e spedire l'articolo entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’autorizzazione al reso al seguente indirizzo di destinazione:

    Azzurra Sport S.p.A.
    Commercity Loc. B24
    Viale A. G. Eiffel, 100
    00148 Roma
  8. All’arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni e la presenza di tutte le parti. L'integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, che altrimenti potrebbe decadere totalmente.
  9. Provvederemo tramite bonifico bancario o Pay-pal, al rimborso relativo al costo della merce spedita (comprensivo delle eventuali spese di spedizione della merce sostenute in fase di acquisto) entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte dell'acquirente e comunque non prima della ricezione dei beni.