Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il materiale presente su questo sito ed i prodotti offerti sono protetti dalla legge internazionale su trademarks e copyrights e i diritti di uso sono dei rispettivi proprietari. L'utilizzo delle foto dei prodotti da noi scattate è severamente vietato per scopo commerciale senza precedente richiesta di permesso approvata. Effettuando un ordine sul sito Azzurra Sport, si accettano tutti i termini di condizione d'acquisto qui riportati.
CONDIZIONI D'ACQUISTO
E' possibile acquistare sul sito con carte di credito, carte prepagate o attraverso il bonifico bancario. Azzurra Sport non registrerà, utilizzerà, divulgherà i dati di carte di credito in nessun modo, in quanto non avrà accesso a tali dati, che verranno gestiti per nostro conto dalla banca Paypal e dal servizio Nexi, secondo i loro termini e modalità di uso del servizio.
SPEDIZIONE
- Gli articoli venduti da Azzurra Sport sono tutti disponibili in magazzino e la loro spedizione è immediata, ad eccezione degli ordini eseguiti con modalità bonifico bancario (i cui tempi di spedizione e di consegna sono da considerarsi validi dal giorno di accredito del bonifico). Utilizziamo esclusivamente corrieri e quindi l'arrivo del pacco è veloce
- Azzurra Sport si riserva il diritto di ritardare le spedizioni in periodi di festività (es: Natale, Pasqua, 1 maggio, 15 agosto, 1 novembre) o in caso di comunicazioni speciali alla clientela, fatte all'interno di questo sito.
- Nel caso in cui la merce ordinata non sia più disponibile per motivi particolari, Azzurra Sport contatterà l'acquirente (tramite e-mail, telefono, cellulare) comunicando il possibile ritardo della spedizione. L'acquirente a quel punto, potrà decidere se continuare e concludere l'acquisto, o se richiedere il rimborso totale delle spese da lui sostenute (pagamento con Carta di Credito, Bonifico già effettuato).
- La spedizione dei prodotti in Italia è gratuita per gli ordini che superano i 70€, per importi inferiori è richiesto un contributo di 7€.
PAGAMENTI
Azzurra Sport si avvale dei servizi di pagamento gestiti da PayPal e da Nexi. Azzurra Sport non registrerà, utilizzerà, divulgherà i dati di Carte di Credito in nessun modo, in quanto non avrà accesso a tali dati, che verranno amministrati per nostro conto direttamente da Paypal e da Nexi, secondo i loro termini e modalità di uso del servizio. E' possibile altrimenti effettuare il pagamento mezzo bonifico bancario.
MERCE FALLATA
Se al suo arrivo la merce acquistata dovesse presentare una o più imperfezioni (per esempio evidenti difetti di fabbrica, materiali scollati), il consumatore ha la possibilità di restituire l'articolo e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per maggiori informazioni seguire la procedura descritta più avanti.
RESO E DIRITTO DI RECESSO
La legge (D.L. 21/02/2014, n. 21, sez II, artt. 52-57) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Il consumatore ha la possibilità di restituire l'articolo acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta) ed è valido per i soli acquisti effettuati a distanza, dove il compratore non ha potuto visionare precedentemente il prodotto; non si applica quindi per gli acquisti effettuati direttamente nel punto vendita.
PROCEDURA PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO/RESTITUZIONE MERCE FALLATA
- Inviare entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (la data di consegna è certificata dal corriere espresso) una e-mail a info@azzurrasport.eu, riportante:
- la volontà di esercitare il diritto di recesso o, in caso di articolo fallato, la descrizione più accurata possibile del difetto concernente il prodotto acquistato (se possibile allegare una foto);
- numero di ordine, marca, modello e quantità del bene;
- e-mail o fax su cui si preferisce ricevere l’autorizzazione al reso del materiale.
- Attendere l’autorizzazione alla spedizione del materiale.
- Provvedere alla spedizione della merce entro 14 giorni dalla comunicazione della volontà di effettuare il reso, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese.
- Il prodotto deve essere accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto tenendo conto che:
- per quanto riguarda le calzature occorre mantenere in condizioni ottimali la confezione compresa l'etichetta adesiva contenente il codice a barre (EAN) di Azzurra Sport;
- per l'abbigliamento è necessario non staccare il cartellino dal prodotto né strappare l'etichetta adesiva con il codice a barre (EAN) di Azzurra Sport.
- Indicare sul pacco i dati del mittente e spedire l'articolo entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’autorizzazione al reso al seguente indirizzo di destinazione:
Azzurra Sport S.p.A.
Commercity Loc. B24
Viale A. G. Eiffel, 100
00148 Roma - All’arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni e la presenza di tutte le parti. L'integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, che altrimenti potrebbe decadere totalmente. Si applica lo stesso criterio per quanto concerne la restituzione della merce fallata, una volta analizzata e riscontrato il difetto dichiarato.
- Provvederemo ad effettuare il rimborso relativo al costo della merce spedita (comprensivo delle eventuali spese di spedizione della merce sostenute in fase di acquisto) entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte dell'acquirente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Si applica lo stesso criterio per quanto concerne la restituzione della merce fallata con le seguenti differenze:
- se soddisfatte le condizioni del punto 6 verranno rimborsate sia le spese di spedizione sostenute in fase di acquisto che quelle in fase di restituzione della merce;
- invece del rimborso dell'intero importo dell'ordine l'acquirente può richiedere la sostituzione del prodotto in questione con uno analogo, scevro da difetti/imperfezioni.