Blog

  1. Vivere le vacanze con stile: un solo short per tre look

    Shorts Levi's

    La scorsa settimana ci siamo occupati di come costruire l'outfit per lui: oggi invece parleremo di un pezzo che risolve molte esigenze, soprattutto in caso di una vacanza al mare.

    Parliamo degli shorts: un capo che per secoli ha contraddistinto l'abbigliamento dei più giovani, e che negli anni '70 è diventato un vero e proprio must. Fece scalpore, in Italia, la celebre foto di Oliviero Toscani che immortalava una ragazza in shorts ripresa di spalle con il claim "chi mi ama mi segua". L'immagine venne addirittura tacciata di blasfemia! Ciò nonostante gli shorts diventarono un vero e proprio oggetto di desiderio fashion.

    Negli ultimi anni gli shorts hanno visto un prepotente ritorno nella moda, in molte lunghezze e tipologie. Probabilmente hanno avuto questo grosso ritorno anche per via della facilità con cui passano da capo con cui andare in spiaggia a pezzo di un outfit serale, semplicemente cambiando scarpe e accessori.

    Andiamo quindi a vedere insieme come un capo molto semplice, questi shorts Levi's vita alta e orlo tagliato, possa adattarsi a tutte le situazioni di una vacanza.

    Gli shorts in spiaggia

    Facili, freschi, perfetti per andare a comprare un gelato o una partita a biliardino.
    Per la spiaggia si abbinano con tessuti leggeri e trasparenze: la classica camicia bianca e cappello di paglia completeranno il look romantico. 
    Se invece sei più che mai amante dei look grintosi, questa canotta in doppio strato e trasparenze dal marchio Liu Jo sarà la valida alleata del tuo look. Un berretto grintoso e via, pronta per la prossima escursione!

    Gli shorts per una passeggiata

    Passeggiata pomeridiana? Il look gipsy o marinaretto è d'obbligo! In questo caso specifico non può assolutamente mancare la scarpa in tela, Converse o Superga.
    L'importante è che sia abbinata ad una leggera camicia: date uno sguardo ai modelli Operaviva, in particolare a questa camicina azzurra. Sarai comoda e molto chic!

    Gli shorts da sera!

    Con un sandalo gioiello o una espadrilla colorata, gli questi shorts Levi's possono essere indossati anche durante le passeggiate serali. Un orecchino luminoso o una collana faranno brillare il tuo outfit composto da shorts eleganti, da un top semplice come quelli proposti da Liu Jo oppure dalle t-shirt che ormai sono state sdoganate in ogni circostanza, purché abbinate ad accessori luminosi. Dai sfogo alla fantasia con le proposte del nostro portale!

    Read more »
  2. L'outfit estivo per lui

    Outfit Azzurra Sport

    Stai per partire per le vacanze e non sai cosa portare con te?

    Segui i nostri consigli per l'outfit serale perfetto!

    Iniziamo dalla base: pantaloni

    Per cominciare, non potrai fare a meno di un paio di pantaloni e di un paio di jeans. Come pantaloni, ti consigliamo senza dubbio questo modello Dockers. Il colore neutro lo renderà un essenziale in vacanza, sia perché spesso si verifica l'esigenza di viaggiare leggeri e sia perché si adatta benissimo alle sere d'estate. Come piano B vi consigliamo questi jeans Roy Roger's, in colore scuro, versatili nella misura in cui possono essere utilizzati se le temperature si abbassano o in caso di pioggia

    Polo o T-shirt? Questione di feeling

    La polo è senza dubbio uno dei nostri capi preferiti.

    Oltre alla leggendaria Lacoste, perfetta in ogni colore e semplicemente da accordare all'incarnato. Trovi i consigli per abbinare il marchio nel nostro articolo dedicato https://www.azzurrasport.eu/blog/post/polo-lacoste-secondo-noi/. La polo è un capo a cui non si può rinunciare, per la sua versatilità ed eleganza. 
    Se ti sembra troppo formale per le vacanze, ricorda che questo è l'anno delle t-shirt con i loghi in evidenza: ogni marchio ha fatto la sua proposta in tal senso e c'è solo l'imbarazzo della scelta tra i maxi-loghi Napapijri, i colori Roy Roger's, i look retro Ellesse e i colori Levi's. Per comodità, ti consigliamo di mettere in valigia sempre un capo con dettagli colorati e uno a fondo neutro, da abbinare con più facilità.

    Cosa manca? Una scarpa comoda!

    In vacanza non si può andare con una scarpa che non permetta di sentirsi a proprio agio anche se ci si trova a passeggiare all'improvviso. Al link troverai uno dei modelli più comodi del marchio New Balance, disponibile in blu, grigio e nero. 

    P.S. Se la tua fidanzata, moglie o compagna odia le tue infradito, prova la ciabatta EA7!

    Read more »
  3. Gabs: la borsa con personalità

    Nel 2000, a Franco Gabbrielli viene un'idea.

    Dopo aver respirato per anni l'alta pelletteria toscana e dopo aver acquisito conoscenze e tecniche della produzione artigianale, vuole creare un nuovo stile: una borsa che si adatti alle esigenze del cliente.

    L'intuizione è semplice ed incredibilmente funzionale.

    Per il cliente diventa un ribaltamento delle abitudini: non acquistare una borsa per le diverse occasioni d'uso ma avere una borsa estremamente versatile, che possa adattarsi nella forma alle varie esigenze del quotidiano.

    Come funziona?

    Una borsa Gabs ha una forma lineare che può espandersi o ridursi grazie ad un sistema di clip molto solide. 

    La linea, che inizialmente si era focalizzata su colori primari, si è arricchita di anno in anno di collaborazioni illustri di creativi che ne hanno arricchito le fantasie, fino a diventare un accessorio di carattere che può aggiungere molto a tutti i look, in particolare a quelli semplici del quotidiano.

    Come abbinare una borsa Gabs?

    È molto semplice: anche la borsa Gabs più colorata ha dei toni primari che possono essere utilizzati come base del nostro outfit.

    Facciamo un esempio: la borsa con i fiori crochet sarà un'aggiunta quasi naturale a tutti gli outfit con base blu o o jeans. Sarà inoltre fantastica anche con i tubini colorati, purché monocolore.

    Dicasi altrettanto della carinissima linea con i cagnolini;  è l'aggiunta giusta anche ad un tailleur nero per un tocco eccentrico di alta qualità ed un abbinamento di classe con leggeri abitini chiari o gonne a ruota.

    La regola di base, una volta indossata una Borsa Gabs a fantasia, è che la borsa sarà la protagonista del vostro outfit e non c'è bisogno di strafare con gli altri elementi.

    Tutto altro discorso per i modelli Gabs monocolore: sono infatti talmente versatili nella forma e belle tinte che da diventare un elemento irrinunciabile del vostro armadio.

    Come si può fare a meno, infatti, di una borsa che nel corso della stessa giornata può essere estesa per portare in giro il necessario e richiusa una volta giunto l'orario dell'aperitivo?

    E tu, di che Gabs sei? Trova il modello che si adatta alla tua personalità su www.azzurrasport.eu.

    Read more »
  4. Ellesse: il ritorno dello sportivo anni '80

    Lo storico marchio Ellesse ha vissuto un vero e proprio boom tra gli anni 70 e 80, in particolare grazie alle sponsorship legate all'universo tennistico e al mondo dello sport. Sono stati anni in cui il marchio italiano era sponsor dei maggiori sportivi e di grandi squadre: i colori accesi e il concept sportivo ben si adattavano all'ottimismo e iperattività di quel periodo.
    Ellesse ha conosciuto un periodo di crisi tra gli anni '90 e 2000, probabilmente per un mancato adeguamento agli standard dell'epoca, in cui andavano per la maggiore tessuti sintetici e linee tecnologiche molto distanti dai look dei fantastici eighties.

    Il ritorno del marchio Ellesse

    Questi fattori hanno portato Ellesse in un certo cono d'ombra per alcuni anni. L'attesa è però finita: nel corso di un'operazione commerciale che è in atto già da tempo, molti trend che sembravano definitivamente passati sono tornati alla ribalta e con essi i marchi che sembravano finiti nel dimenticatoio.

    Coloro i quali hanno avuto l'intelligenza di sapersi riadattare ai trend del momento sono riusciti a cavalcare l'onda dei trend vintage traendone un importante vantaggio economico: quello di essere di nuovo parte della moda.
    Complice il grande revival delle stampe in evidenza, che invece negli ultimi anni erano cadute in declino, Ellesse ha saputo creare una heritage collection di alto livello, riadattata sapientemente ai trend del periodo.

    Ellesse - Azzurra Sport

    Ellesse su Azzurra Sport

    La nuova linea del brand Ellesse si caratterizza per un gusto retrò e in particolare, sul nostro portale, potrete trovare una selezione di alto livello delle t-shirt di punta del marchio .

    Parliamo di maglie girocollo, felpe e polo sia bicolore che tinta unita, con il logo Ellesse in evidenza e colori vivi ma al contempo estremamente mettibili.
    Le linee Ellesse 2019 non sono quelle prettamente sportive che ricordiamo negli anni '80 ma si adattano al casual chic che ormai è una certezza dei look dei nostri giorni, per cui si parla di capi in tessuti di alta qualità e modelli di grande personalità: veramente un must per l'estate 2019, soprattutto in vista dell'eccellente rapporto qualità-prezzo.

    Dai uno sguardo alla selezione Azzurra Sport e trova il modello più adatto a te!

    Read more »
  5. Roy Roger's: un grande marchio italiano torna alla ribalta

    Da una storia di tradizione italiana nasce il marchio Roy Roger's nel 1952.

    Il brand, prodotto in Toscana da Fiorentina Manifatture Bell 7, è stato un pioniere nella produzione del denim nella nostra nazione. Lo stile proposto dal marchio è molto pulito: t-shirt e pantaloni dalle linee semplici e l'immancabile logo del brand in bella vista. Il fondatore dell'azienda, Francesco Bacci, andò fin negli Stati Uniti nel 1949 proprio per carpire i segreti della produzione del denim, facendosi ispirare sia nella scelta dei materiali che dalle atmosfere western in voga nel periodo: infatti il nome Roy Roger è preso in prestito proprio dal più grande cantante e attore western del periodo.

    Il brand Roy Roger's ha avuto un vero e proprio boom durante gli anni '70. Si tratta infatti di un marchio amatissimo dai giovani di quel periodo, che è arrivato ad essere un tale riferimento generazionale da venire citato anche nella canzone "Gli anni" degli 883.Roy Roger's

    Roy Roger's al -30% su azzurrasport.eu

    Oggi vogliamo proporti di fare un giro sul nostro portale per scoprire più da vicino il marchio, che è rinato in occasione del sessantesimo anniversario dalla sua fondazione con una capsule collection e si sta espandendo di nuovo su tutto il territorio nazionale grazie alla qualità dei capi prodotti.

    I pantaloni in gambardine, proposti al -30% sul nostro portale, sono prodotti in bellissime tinte naturali. I jeans in cotone morbido sono utilizzabili in molte occasioni ed hanno un taglio dritto che valorizza e slancia la gamba. Puoi scoprire tutta la collezione dei pantaloni qui.

    Scopri anche le t-shirt del brand: rispettando la tradizione del marchio, il punto forte della collezione sono delle magliette bianche con logo in evidenza che assecondano tantissimo lo stile di quest'anno ma hanno in realtà solidissime radici nel concept del marchio. Una maglietta bianca Roy Roger's sarà una ventata di freschezza: in primo luogo per l'ottima qualità del cotone scelto e in secondo luogo per un'essenzialità vintage che non può non essere apprezzata.

    Puoi trovare il tuo modello preferito di t-shirt Roy Roger's qui.

    Piaciuto l'articolo? Lasciaci un like su Facebook!

    Read more »
  6. Iniziano i Saldi! Ecco i pezzi che non puoi farti sfuggire

    Qualcuno ha detto saldi?

    Il momento è arrivato: i saldi sono qui. E tu sarai sicuramente di fronte ad un armadio pieno di roba, con la tentazione di rinnovarlo e la consapevolezza di avere già tante cose a disposizione.  Insomma, cosa comprare? Ti facciamo una lista dei capi più versatili che potrai acquistare sul nostro portale, per farti fare acquisti utili di cui non ti pentirai.

    I pezzi unici Liu Jo

    Questa tuta è un pezzo da non farsi sfuggire. Disponibile sul sito al - 30%, è quel capo salva armadio che potrà salvarti nel caso di una cerimonia inaspettata: un cinturone nero, orecchini pendenti e sandalo dal tacco alto rendono il capo indimenticabile.

    Comodissimo, però, anche se portato in versione spigliata con scarpetta in tela e grandi occhiali da sole. La scarpetta in tela che si abbina meglio, secondo noi, è la Superga: sia in delizioso rosa antico in modello platform che classica bianca

    Se ti piace lo stile Liu Jo e le Superga rosa antico ti hanno conquistata, non potrai assolutamente rinunciare a questo vestito chemisier: la fantasia a fiori e catene richiama lo stile elegante di Lady D, in grandissimo ritorno quest'anno, e sarà effortlessly chic con saldali bassi e chignon in una fresca sera d'estate. Non fartelo scappare, lo acquisti qui.

    Stile a piccoli prezzi: Operaviva

    Un capo comodo da tenere in armadio è sicuramente la canotta lucida di satin che ravviva un po' ogni outfit. Consigliamo senza dubbi questo modello Operaviva con scollo rotondo e disponibile in 3 colori diversi. Il prezzo è talmente conveniente che se il modello piace consigliamo di acquistarla almeno in due colori!

    Non dimentichiamo poi il modello azzurro (colore immancabile nell'armadio di quest'anno) aperto sul retro e impunturato sul collo. Un cotone estivo ed un colore che dona sia a bionde che a brune, da abbinare a shorts o pantaloni palazzo a seconda dell'occasione e delle proprie preferenze.

    Il capo jolly da non perdere: K-way

    I saldi sono la stagione giusta anche per fare gli inserimenti necessari a non restare sprovvisti durante l'autunno. Vi abbiamo già parlato dei vari modelli k-way e vi ricordiamo il sorprendente e stiloso modello K-Way Lily: un affarone in saldo per sfruttarlo sia se fate vacanza in montagna sia alle prime piogge autunnali.K-way Lily

    I pezzi componibili Gabs

    Gabs è un marchio toscano che produce bellissime borse che si possono adattare in forma e grandezza in base alle esigenze del quotidiano. Esistono sia modelli basici nel colore che modelli colorati, con stampe vivaci che daranno carattere ad outfit giornalieri un po' noiosi. Una borsa Gabs è un sicuramente un ottimo acquisto per chi ama i look creativi uniti alla praticità. 

    Questi sono per noi i capi da non lasciarsi assolutamente scappare: buono shopping sul portale Azzurra Sport!

    Read more »
  7. Pyrex: quando lo street fashion diventa italiano

    Quando si parla di street style, il primo pensiero che viene in mente sono larghe maglie di squadre di basket, pantaloni larghi ed essenzialmente l'idea di Venice Beach a Los Angeles. Da alcuni anni a questa parte, però, lo street style parla italiano.

    È il caso di Pyrex, marchio nato in Puglia dalle manifatture Daddato, strizzando l'occhio alle tendenze internazionali, che propone una linea fornitissima di felpe con cappuccio, t-shirt, canotte, pantaloni lunghi e corti, proponendo uno stile urban decisamente attuale ed amato da adolescenti ed adulti che amano le linee sportive.

    I look Pyrex si contraddistinguono per la loro versatilità nel casual, che li rende adatti sia ad attività fisica a bassa intensità che al tempo libero. Sono quindi la scelta ottimale per chi, ad esempio, parte in vacanza o in va fuori per un weekend e ha dei limiti di peso in valigia. 

    Un completo casual Pyrex è un'ottima soluzione anche per andare in spiaggia e nel pomeriggio dedicarsi al turismo: vediamo insieme quali sono gli articoli che si possono combinare per un look fresco ed internazionale, sfruttabile per le vancaze ed il tempo libero di questa caldissima estate. 

    Il look da uomo Pyrex 

    Per un perfetto look da uomo da mettere in valigia, proponiamo questi leggerissimi e pratici pantaloni in rete, in abbinamento ad una canotta traspirante. Chi preferisce le magliette, potrà optare per una vasta scelta di t-shirt. Il fit comodo e traspirante di questo outfit lo rende sfruttabile anche per una corsetta serale sul bagnasciuga. 

    Per le serate più fresche è sempre meglio munirsi di una felpa: Pyrex ha rivoluzionato il modo di vivere le felpe e ne propone di tutti i tipi, con il grande logo in evidenza o anche meno estrose. Suggeriamo per l'estate questa felpa leggera con cappuccio.

    Look Pyrex da donna

    Se siete in coppia e vi piacciono i look coordinati, Pyrex propone la versione sia da uomo che da donna di quasi tutta la linea, con una serie di t-shirt colorate come quelle in foto.

    La tuta con inserti fucsia è un must e sta spopolando tra le influencer di Instagram, ed è adatta a chi passerà le vacanze in montagna. Per un look da spiaggia, chi ha fiducia nei propri addominali può osare questo top con banda glitter in abbinamento ad uno degli shorts della linea.

    Look Pyrex da Donna

    Accessori Pyrex

    Tutta la linea di abbigliamento Pyrex, caratterizzata dall'ispirazione Urban, non può fare a meno di accessori on point. Si può contare su zaini capienti, che possono tornare molto utili per la palestra ma che in estate sono perfette per la fuga di un weekend oppure per portare tutto ciò che serve in spiaggia!

    Pyrex: l'urban made in Italy.

    Read more »
  8. Shop the look: Liu Jo

    La cosa che più piace dell'estate è di certo la possibilità di creare outfit di stile veramente con pochi pezzi: l'importante è che siano di qualità ed abbiamo le caratteristiche giuste per farti notare anche quando indossi un outfit all'apparenza semplice.

    Oggi proponiamo un completo Liu Jo composto da alcuni dei top trend dell'estate 2019: il pantalone palazzo a righe, maglie butterfly e dettagli trasparenti.
    Questo outfit è molto strategico in quanto esalta una silouhette slanciata e magra grazie al gioco di linee, allo stesso tempo però si adatta anche a chi ha qualche rotondità da camuffare grazie alle maniche ampie.

    I pantaloni palazzo Liu Jo

    Partiamo dai pantaloni, una proposta di gran moda che sarà sempre attuale: le linee verticali slanciano e la scelta dei colori è veramente strategica. Le combinazioni 
    di questo pantalone Liu Jo infatti, sono estramamente studiate per far colpo: panna, cipria e nero richiamano un effetto optical ma luminoso. Il modello resta sobrio grazie alla tinta scura che però non è predominante. Per questo motivo, come dicevamo, è un modello che si adatta sia a fisicità che esigenze diverse e può essere sfruttato anche nelle giornate autunnali più calde. 

    Top Liu Jo con dettagli trasparenti, chic&sexy!

    Il carattere dell'outfit viene deciso da cosa si abbina come maglia: infatti il top Liu Jo con maniche trasparenti  si presta ad una serata esclusiva e a chi ha braccia scolpite. Questa maglia Liu Jo, inoltre, è molto versatile e sarà bellissima anche con degli shorts o dei pantaloni bianchi. 

    Si adatta al mio fisico? Se questa è la tua domanda, ti rispondiamo subito: questa maglia è perfetta per chi ha poco da nascondere nel punto vita. Se non ami i modelli attillati sui fianchi, ti consigliamo la maglietta rosa che andiamo a descrivere ora.

    La maglia Liu Jo romantic chic

    Per chi non ama esporre le braccia o semplicemente non preferisce le trasparenze c'è questo modello rosa cipria con il dettaglio moda delle maniche a pipistrello, un must have della stagione, fresco e svolazzante.La ripresina in vita garantisce un fit femminile, attuale e morbido che non segna 

    Che accessorio abbinare al look romantic chic Liu Jo? Con questo outfit Liu Jo ci sembra perfetta la vezzosa borsa Save my Bag con fiocchetto. Il colore luminoso te la farà indossare tutta l'estate!

    La trovi qui Ti piace questo outfit? Lascia il tuo commento su Facebook!

    Pantaloni Liu JoTop con maniche trasparentiMaglia liu jo scollo a barcaliu jo

    Read more »
  9. Summer is Coming: rinnova in guardaroba in modo smart!

    La primavera imprevedibile ti ha lasciata con un guardaroba incerto e non sai da dove iniziare per rinnovare o aggiungere un tocco di novità?
    Devi partire ma non hai assolutamente idea di cosa inserire in valigia e non vuoi spendere un capitale?
    Ti illustriamo i capi salva-portafogli e le proposte più in linea con i trend attuali, per dare una svecchiata all'armadio senza spendere un capitale: così avrai più budget per la tua prossima vacanza!

    Iniziamo dalla base: siamo sicuri che il tuo armadio sia pieno di jeans. La varietà dello stile dipende più che altro dalla presenza, o meno, di capi che anche al tuo occhio siano diversi dal solito e ti diano una sensazione di nuovo ogni volta che li indossi.
    Da questo punto di vista la gonna in jeans con i bottoni è la scelta giusta. Questo modello ha chiari rimandi al look anni '90 che quest'anno va per la maggiore e sarà perfetto con una canotta a pois infilata dentro (consigliamo il modello Operaviva) e le tue sneakers preferite: noi amiamo le classiche Superga bianche.

    Se sei un'amante dei pantaloni, non può mancare nel tuo armadio un modello a righe, altro grande trend della stagione, soprattutto aggiunta ideale a qualunque look estivo. Questo modello in viscosa si adatta perfettamente ad una leggera canotta rossa  per uno stile navy bon ton oppure, per un abbinamento inaspettato e grintoso, con questo body Levi's: sarai indimenticabile!

    Se ami vestire All Black anche in estate, prova ad abbinare questi sofisticati pantaloni palazzo alla sfavillante t-shirt Liu Jo per un look rock e romantico allo stesso tempo .

    Ti piacciono queste soluzioni? Ti piacerà ancora di più sapere che sono tutte al di sotto dei 100€. Vivi un'estate di stile con Azzurra Sport!

    Read more »
  10. Estate di stile! Stupisci con i costumi Sundek più originali

    Voglia di mare, colore, lunghi pomeriggi in spiaggia. L'estate è prima di tutto l'aspirazione ad allontanarsi da tutta la routine che popola il nostro inverno. Quali migliori alleati, allora, di costumi da uomo leggeri e colorati per adeguarsi al clima estivo e farsi notare in spiaggia?

    Vi proponiamo in questo articolo i modelli di costumi da uomo Sundek più adeguati alla vida loca estiva, che potrai sfoggiare e acquistare su azzurrasport.eu al -20%!

    Costume Sundek Flower Power

    Il costume da uomo a fiori di Sundek è riservato a spiriti liberi ed irriducibili hippie. Il modello di costume è classico: un po' ampio, arriva poco sopra 

    sundek uomo a fiori

    al ginocchio, ma la grande innovazione da questo punto di vista è l'inedita fantasia fiorata su fondo scuro. Serve un po' di coraggio per sfoggiarlo, ma sicuramente non vi farà passare inosservati sulle spiagge di Ibiza o Gallipoli.

    Il Costume da Uomo Mimetico

    Se vuoi indossare un costume da bagno particolare ma non vuoi osare modelli troppo sgargianti, prova questo modello Sundek mimetico.

    Il fit a vita bassa e la lunghezza sopra al ginocchio consentono di utilizzarlo ovviamente in spiaggia ma anche in occasione di escursioni o trekking che possono sfociare in un'occasione di un bel bagno. Un costume da bagno versatile e leggero che si adatta a molteplici occasioni. 

    Il Classico Costume Colorato

    Non siamo riusciti a convincerti a passare al lato colorato dei costumi?

    Allora dai un'occhiata a questo costume da uomo Sundek: semplice, essenziale, semplicemente colorato per osare con una certa dose di misura.
    Molto carino anche abbinato ad una classica polo bianca per fare un aperitivo in spiaggia alla fine della giornata. 

    Clicca qui per avere una panoramica sui costumi da uomo Sundek e l'abbigliamento da spiaggia!

    Read more »
Pagina