Blog

  1. Napapijri Rainforest Winter: la giacca per l'inverno

    Avresti mai detto che il marchio Napapijri ha origini italiane?

    Probabilmente no, eppure nasce ad Aosta, nel 1987, da un'idea imprenditoriale di Giuliana Rosset. Il marchio inizia a produrre zaini e proprio in quel periodo si guadagna il nome: una parola finlandese che significa "Circolo Polare Artico", ovvero Napapijri. La bandiera della Norvegia diventa il simbolo del brand ed inizia così la storia di un successo: da una borsa che ancora oggi è uno dei top seller del marchio, per finire agli immancabili anorak di diverse pesantezze.

    Napapijri Rainforest Winter

    Il brand si contraddistingue, come si potrà immaginare, per uno stile casual, adatto alla vita di montagna, ma che non disdegna l'adattamento alle peripezie di città. Infatti questa giacca è talmente diffusa che è stata riprodotta in moltissimi colori e diversi modelli, comprendenti più o meno tasche. La giacca Napapijri Rainforest è talmente celebre da essere spesso conosciuta semplicemente come "giacca Napapijri" 

    Caratteristiche Napapijri Rainforest

    Questo anorak con cappuccio è fatto di un tessuto molto resistente: ha degli occhielli di aerazione che ne garantiscono la traspirabilità ma allo stesso modo una potente imbottitura interna che ne caratterizza l'isolamento termico. Perfetto per passeggiate anche nel tempo libero, grazie ai polsini interni che trattengono il calore ed al cappuccio con sistema di regolazione di ultima generazione. La giacca inoltre presenta cuciture nastrate che mantengono l'isolamento e imbottitura down-free. L'ampia tasca frontale, che in molte varianti è completata anche da tasche laterali, completa questa iconica giacca, che risulta essere un capo leggero ed isolante, molto resistente e dotato di un certo stile.

    Napapijri eco-friendly

    Come riportato da Pambianco, da diversi anni Napapijri ha intrapreso un impegno a favore dell’ecosostenibilità scegliendo di non utilizzare alcuna pelliccia di origine animale. La linea bimbi è stata la prima interessata da questo cambiamento nel 2012, mentre dal 2015 è stato il momento della linea adulti. La pelliccia sintetica utilizzata per la linea Napapijri è un materiale d’avanguardia in fibre Kanecaron, prodotte da un’azienda giapponese specializzata nel settore: un segnale di interesse per la tecnologia e l'ambiente che viene da un marchio nato dalle montagne della Val d'Aosta.

    Trovi la linea Napapijri su Azzurra Sport qui:  http://bit.ly/Azzurra_Napapijri, acquista la tua giacca Rainforest al - 20%

    Read more »
  2. Style File: Nuovi Arrivi Liu Jo

    La linea Liu Jo di questo autunno propone uno stile femminile, con inserti animalier, camouflage, in pelle o glitter.

    Le suggestioni della moda quest’anno ci portano ad osare in dettagli e fantasie. I capi più eleganti si mescolano così a quelli sportivi, in una serie di combinazioni adatte a sentirsi splendenti in ogni momento della giornata, dall’aperitivo del venerdì sera alla spesa del sabato.

    Ecco i 5 capi che per noi meglio interpretano le varie tendenze, ma consigliamo uno sguardo a tutta la collezione; è stellare!

    L’abitino animalier

    Che sia in versione manica lunga o nella versione a maniche corte, è indubbiamente un capo da avere in armadio. Il tessuto leggero è enfatizzato dal colore deciso e la fantasia leopardata acquisisce così un tocco romantico, in un look rock chic che lo rende perfetto sia per una serata tra amici che per una cena durante le feste natalizie. Must have!

    Il pullover con inserti di pelle

    Anima grintosa, look comfty: cosa c’è di meglio di questo pullover svasato, arricchito dal dettaglio ecopelle che aggiunge movimento al look total black? Un pezzo da avere in armadio per aggiungere stile alla vita di tutti i giorni: il taglio morbido è gentile con i fisici formosi ed è un ottimo acquisto anche per il pre-maman. 

    I pantaloni a quadri

    Un tocco british nella vita di tutti i giorni: tre diverse fantasie per enfatizzare gli outfit da ufficio. Questi pantaloni Liu Jo aggiungono carattere alla classica giacca nera o blu con questi, eclettici ma eleganti. Possono essere utilizzati anche per un tempo libero di classe, con morbidi maglioni monocolore e scarpe stringate.

    Il cappotto con le frange 

    Elegante, avvitato e di carattere: non c’è bisogno di altre presentazioni per questo splendido cappotto Liu Jo, una valida alternativa al capospalla nero o neutro con il fondo a tinta unita e le frange. Darà un tocco grintoso ad outfit classici, immaginatelo su tubini, tailleur o color block neutri, ma è splendido anche con jeans, stivali alti e cappello a falda larga.

    Il piumino con la sciarpa

    L’ultimo articolo di questa carrellata è una coccola per le più freddolose; un morbidissimo piumino nero con sciarpa staccabile, avvolgente e pieno di stile. Adatto al tempo libero e in abbinamento ad un look casual, ad esempio con una delle tante tute Liu Jo che si trovano in collezione adesso oppure con leggings, jeans e un berretto beanie.

    La collezione Liu Jo è in promo per pochi giorni ancora, approfittane per aggiungere un tocco in più al tuo armadio. 

    Acquista subito il tuo preferito sullo Shop Online e seguici anche su Instagram.

    Read more »
  3. "Puffer jacket": un alleato contro il freddo!

    Piumini Puffer Azzurra Sport

    Pare sia veramente arrivato l'inverno.

    Invece di rifugiargi sotto ad un accogliente piumone, possiamo contare sulla tendenza "puffer jacket" per ripararci dal freddo! Cos'è un puffer jacket? Si tratta del classico piumino molto in voga negli anni '80 e '90: caratterizzato da un grosso volume (da cui "puffer") per molti anni era stato appannaggio di outfit sportivi. Ricorderai senza dubbio i paninari di "Vacanze di Natale" o le Spice Girls: il capo è bene o male lo stesso ma nel 2019/2020 viene abbinato seguendo i dettami della moda di quest'anno, fortemente anticonvenzionale. 

    Via libera al piumino voluminoso per completare un outfit con vestitino e anfibi: alla Fashion Week molte lo hanno indossato aperto su completi elegantissimi (un'idea di trovata anche sulle passerelle di Givenchy) anche se resta da capire se questo tipo di abbinamento possa effettivamente ripararci dalle basse temperature! 

    Per darti un'idea delle tendenze moda 2020 abbiamo selezionato 5 piumini che interpretano al meglio queste tendenze, con cui farti brillare gli occhi. Sono cangianti, allegri e dinamici come uno splendido panorama di montagna o un panorama di città. 


    Colmar Originals Piumino

    I piumini puffer con cappuccio

    Una linea femminile e avviata che si adatta alla vita quotidiana.

    Le due proposte Ciesse e Colmar si adattano alla tendenza "puffer" senza diventare impossibili da indossare l'anno prossimo. Si adatteranno sia agli abbinamenti con abitini e stivali (immaginateli con una gonnellina svolazzante, oppure un abito diritto in lana e berrettino abbinato) ma anche alla vita quotidiana. In effetti la forma avvitata di queste giacche le rende molto belle anche con pantaloni dritti. Bisogna solo saper sperimentare.


    I piumini cangianti

    Come abbinare un piumino cangiante? Con fantasia! Per chi non ama osare troppo, basta un color block di torni spenti per manterene l'attenzione su questo tipo di capo.

    Ciesse Piumini Giacca Cangiante

    Solo per le più coraggiose, ma che stile! Il modello in foto è una proposta Ciesse Piumini in tessuto laminato brillante trapuntato orizzontalmente. Gli inerti in velluto lungo le braccia lo rendono femminile e smorzano il colore che di sicuro non passa inosservato.

    Una proposta ancora più "edgy" viene da K-Way: uno splendido modello azzurro cielo cangiante, che fa venire un'immediata voglia di anni '80! Inoltre, conserva intatta la caratteristica principale del modello Lily Thermo Double: è double face, per cui sfruttabile anche dal lato nero e semplice della giacca.


    Il modello corto e voluminoso

    L'ultima proposta è simile ai modelli indossati da Gigi Hadid e Hailey Bieber: voluminosa, corta, molto stilosa. Come potrai vedere dalla galleria precedente, include una serie di abbinamenti che potranno dare un tocco innovativo e contemporaneo ai tuoi outfit. Scopri il modello Silvian Heach (48,30euro) per restare al passo con la tendenza autunno/inverno 2020. 

    I capi descritti nell’articolo sono in Mid Season Sale! Acquista subito il tuo preferito sullo Shop Online e seguici anche su Instagram.

    Read more »
  4. Maxi dress e pellicce ecologiche: le tendenze autunnali

    Pelliccia Take Two

    Lo stile è fatto di piccole cose: o, in alcuni casi, di capi maxi, che vestono e creano l’outfit con pochi pezzi in combinazione.

    Per non farsi cogliere impreparate dalle ultime tendenze, scopriamo insieme due proposte autunnali da seguire per avere stile anche nel look giornaliero, che spesso toglie spazio alla creatività per prediligere la praticità.

    Dress to Impress

    Un abito lungo è per sempre, soprattutto se ha delle fantasie accattivanti come quelle degli abiti proposti sullo shop online Azzurra Sport

    Vestito FracominaI modelli della collezione donano a vari tipi di fisico, in quanto, grazie alla cinta in vita, segnano il punto vita in modo elegante. Inoltre i due modelli lunghi disponibili sul nostro shop online si adattano ad ogni colorito: i colori disponibili interpretano alla perfezione sia le necessità di una palette fredda che quelle di una palette calda: i romantici fiori di uno e la fantasia astratta dell’altro creano un outfit e danno carattere al proprio stile.

    Come abbinarli? Possono essere personalizzati con una cinta in vita, con una collana oppure con un accessorio nei capelli (come il cerchietto,
    Vestito Take Twomust di stagione). Se si lavora in un ambiente creativo, possono essere indossati anche di giorno, con stivaletti bassi e molta grinta, magari abbinati a questo
    elegante cappotto Fracomina.

    La pelliccia ecologica: effetto wow

    Se invece si indossa un vestito per un’occasione serale, si può osare con fantasie glitter (in grande spolvero nelle collezioni 2019/2020) oppure con un abito in pelle. In caso di outfit monocolore bisogna osare. Nulla di meglio di una pelliccia ecologica , colorata e vaporosa.

    Take two propone due modelli pazzeschi, adatti a chi non vuole passare inosservata: uno splendido gilet in ecopelliccia color senape e un’elegante ecopelliccia con cintura in vita.

    Questi due modelli saranno il tocco in più per ogni outfit che sembri troppo semplice.

    I capi descritti nell’articolo sono in mid season sale al -20%!

    Acquista subito il tuo preferito sullo Shop Online e seguici anche su Instagram.

    Read more »
  5. Stile animalier: come gestirlo?

    Giacca in pelle

    Una delle tendenze autunnali? Senza dubbio uno stile aggressivo, con dettagli in pelle o animalier, spesso intermezzati da tessuti molto classici come il pied-de-poule.

    Le passerelle e le influencer sembra ci stiano sfidando a trovare la soluzione più creativa per seguire la moda senza sembrare esagerate nelle nostre giornate tra mezzi pubblici, scuole e uffici. Ebbene abbiamo la soluzione: sebbene molte (come Chiara Ferragni l'altra sera a Milano) non abbiano paura di osare, ci sono diversi modi per non essere troppo sopra le righe seguendo la moda e assecondando la voglia di osare un po'.

    Scopriamo insieme gli elementi che possono ravvivare il nostro armadio con dei piccoli dettagli in pelle o animalier!

    Giacca OnlyLa giacca di pelle: impossibile non averla in armadio. Una curiosità: fu una donna la prima ad indossare la giacca di pelle, nel 1910. La pioniera dell'aviazione Marie Marvingt è stata la prima ad indossare il chiodo in pelle. Da allora in poi, la giacca in pelle non ha conosciuto declino, se non per un breve periodo all'epoca dei figli dei fiori, per poi tornare in auge rilanciata da Yves Saint Laurent, che ha avuto l'idea di declinarne l'utilizzo in tutti i capi dell'armadio.


    Eccoci oggi, in un'altra epoca, molto più eco-friedly (infatti quasi sempre la pelle lascia spazio all'ecopelle) ma non meno appassionata di giacchetti in pelle. Due modelli avvitati e femminili ravvivano la collezione Azzurra Sport di questo autunno: uno con chiusura diagonale, dal fit più sbarazzino con il collo simil-coreana del marchio Only e l'altro, dalla collezione Silvian Heach, più regolare nelle forme ma altrettanto avvitato. I due modelli sono ricchi di stile e aggiungono un quid di stile all'armadio.

    Come abbinarli correttamente? I giacchetti in ecopelle di questa foggia stanno benissimo sui vestitini avvitati dalle gonne svolazzanti. Che siano svasati e a fiori oppure lunghi e a quadri, l'importante è "smorzare" con delicatezza e femminilità la giacca in pelle. Per chi invece ama osare, pantaloni strettissimi e scarpe stiletto daranno tocco irresistibile a questo modello di giacca.

    L'animalier non ha mezze misure. O si ama o si odia! Le influencer lo adorano (bellissima la camicia di Paola Turani!) ma noi comune Zaino Silvian Heachmortali come possiamo inserire questo trend nel nostro armadio senza pentirci? Semplice: si va di accessori! Che sia una pochette oppure un praticissimo zainetto, i due accessori Silvian Heach daranno un tocco grintoso a molti outfit semplici, tirandoci fuori dall'ansia di essere troppo basic.

    Come abbinare un accessorio animalier? Considerando sempre il colore di fondo dell'animalier, si può giocare con un outfit all black, con jeans e camicia bianca oppure abbinando pantaloni o giacca al colore della primario della fantasia.
    In questo caso non è necessario strafare, l'accessorio farà l'outfit!

    I leggings in ecopelle non sono facili da portare ma si deve dire che hanno un incredibile appeal. Che si chiamino leggings o fuseaux poco importa: hanno segnato diverse epoche della moda e anche quest'anno sono in grande spolvero. Di certo richiedono un grosso impegno per essere portati senza risultare esagerati ma bastano pochi accorgimenti: con un maxi-maglione o camicione e giacca a completare, possono essere indossati anche in ufficio. Per le serate particolari consigliamo questo modello Silvian Heach disponibile sia in nero che in rosso bordeaux, ovviamente con una maglia lunga, non necessariamente larga: basta che arrivi a coprire i fianchi. Ovviamente se si tratta di pantaloni in pelle la lunghezza della parte superiore dell'outfit non è così importante, ma se sono leggings ricordiamo sempre che, come disse Blair Waldorf, "i leggings non sono pantaloni"!

    A questo punto, buono shopping! Facci sapere se trovi l'animalier adatto a te.

     Seguici, Azzurra Sport è anche su Instagram!

    Read more »
  6. Ultime novità dal mondo Colmar Originals!

    piumini colmar

    Anche questo autunno non si può fare a meno di presentare alcuni pezzi della collezione Colmar: il marchio italiano specializzato in giacche tecniche e abbigliamento di alta qualità estremamente resistente alle intemperie.

    Come potete leggere qui, il marchio sportivo Colmar ha una lunga storia che parte da un altro presupposto: la produzione di cappelli e ghette in feltro di lana, iniziata nel 1923 dello storico presidente Mario Colombo e finita, negli anni ‘50, con l’intuizione di rivolgersi ad un abbigliamento tecnico di classe.

    Da allora, il marchio Colmar è diventato un punto di riferimento in Italia e all’estero per un abbigliamento resistente e in particolare adatto a reagire perfettamente agli sbalzi di temperatura della vita quotidiana.
    Andiamo quindi a scoprire quali sono i modelli della collezione Colmar su cui puntare questo autunno!

    La giacca Colmar tre strati

    Questa giacca da uomo Colmar, dal design semplice ed elegante, ha uan caratterista che la rende unica nel suo genere. Infatti unisce un caldo piumino in piuma d'anatra con cappuccio, gonfio e antivento, ad un sopra liscio ed elegante che ne smorza l'effetto piumino.
    In pratica questa giacca ha in sé due anime: quella della giacca a vento gonfia, come la vuole la moda del 2020, e la classica giacca liscia, formale, che viene preferita per un look meno vistoso.

    Il piumino Colmar in neoprene

    Tra i piumini Colmar 2019 non si più dimenticare questo modello in tessuto idrorepellente opaco. La trapuntatura orizzontale sul petto e sugli avanbracci ricorda lo stile aggressivo e dinamico dei materiali tecnici da moto,  uniti però al morbido neoprene che evita di infagottare e consente ampio raggio nei movimenti. Si tratta, al contrario della giacca presentata poc'anzi, di un capo autunnale e molto sfruttabile, disponibile sia in grigio che nel classico nero.

    La giacca Colmar stile urban

    L'ultimo capo di cui parliamo oggi, scelto nella vasta collezione Colmar presente sul nostro sito, è la giacca leggera, imbottita, pensata per chi soffre il caldo oppure vive in un luogo dal clima clemente. Liscia e leggera, senza particolari fronzoli, questa giacca imbottita in ovatta non perde di vista l'obiettivo di essere un riparo contro gli agenti atmosferici. Impermeabile e con cappuccio, permette di ripararsi dalla pioggia con eleganza.

    Qual è il tuo modello preferito? Scopri la collezione completa in mid season sale disponibile sul portale Azzurra Sport. 

    Seguici, Azzurra Sport è anche su Instagram

    Read more »
  7. Una novità da non perdere: M di Marella disponibile online

    Collezione M di Marella

    L’elegante linea M di Marella è finalmente disponibile sul sito Azzurra Sport.

    Se il nome ti dice qualcosa, è perché M di Marella è linea accessibile del Max Mara Fashion Group. Il gruppo, che ha festeggiato 40 anni di storia e ha influenzato le tendenze grazie alle sue linee sartoriali senza tempo, ha prodotto il capospalla sogno di molte donne: parliamo del cappotto color cammello, un vero e proprio classico sin dal 1981. La stilista Anne-Marie Beretta ha creato questo capolavoro della moda quasi 40 anni fa eppure resta un capospalla irrinunciabile, che viene infatti ripreso anche dalla linea M di Marella.

    I capispalla M di Marella

    Questo cappotto con collo a rever e cintura in vita, infatti, replica nella linea il celebre modello di Max Mara e lo ripropone in due colori, cammello e nero, ad un prezzo molto più accessibile. Scoprilo qui ed aggiungilo subito al tuo armadio. Cappotto

    Per le più freddolose, la linea M di Marella propone anche diversi piumini, tra cui il modello reversibile che presentiamo qui. Questo delizioso piumino ha una linea dritta e gentile che non segna la vita, inoltre ha il vantaggio di essere molto sfruttabile grazie al doppio colore: il beige e il puntinato col nero sono abbinabili praticamente con tutto.

    Tendenze Autunno M di Marella

    Oltre alle delicate camicie e i pantaloni dal taglio elegante e contemporaneo, M di Marella propone anche una serie di abitini leggeri a fantasia, seguendo le ultime tendenze per l’autunno 2019. Infatti per questo autunno le proposte sono le più disparate, ma non si può non osservare che vestitini e gonne romantiche la fanno da padrone. In questo caso la collezione M di Marella presenta diversi abitini estremamente portabili ed allo stesso tempo sofisticati, con fantasia a fiori oppure con il classico motivo a catena che ha visto un grandissimo ritorno nella moda di quest'anno.M di Marella

    Quando si ha a che fare con M di Marella si intendea una linea che si rivolge alle donne che vivono la loro quotidianità con classe, per cui ogni capo risponde all’esigenza di coniugare le occasioni d’uso alla linea di un brand che ha fatto della classe il suo marchio di fabbrica, il tutto ad un prezzo molto conveniente.

    Un ultimo esempio è la gonna in ecopelle: modello dritto, lunghezza midi, perfetta con una camicia bianca e un blazer. L’eleganza di questo capo viene dall’estrema semplicità della linea in accostamento al tessuto più aggressivo.

    I capi M di Marella si contraddistinguono per il fit gentile e morbido e sono adatti a chi cerca uno stile elegante, sobrio ma sempre in linea con la moda. Una donna sicura di sé che ama un abbigliamento dal tratto classico eppure contemporaneo non può fare a meno di alcune aggiunte M di Marella nel suo armadio. Inoltre, la linea è al -20% sul nostro shop on line: un motivo in più per dare subito uno sguardo alla collezione!

    Follow us on Instagram -> https://www.instagram.com/azzurrasport/

    Read more »
  8. Ellesse Heritage: scopri le novità per l’autunno

    Un diamante è per sempre, ma anche le felpe Ellesse non scherzano.

    Questa stagione sarà probabilmente la rivincita di tutti coloro che non buttano mai via niente ed hanno conservato le felpone anni ‘80 o ‘90, le tute con la banda orizzontale a logo ripetuto e soprattutto per tutti coloro i quali sono riusciti a mantenere le scarpe sportive a suola alta e colorata che pensavamo fossero rimaste appannaggio delle Spice Girls.

    Ad ogni modo questo ritorno ha consentito il rilancio di grandi marchi come Ellesse o Kappa: come vi avevamo raccontato alcuni mesi fa nel nostro blog, Ellesse si era contraddistinta per i prodotti tennistici di alta qualità, che erano diventati un tratto distintivo dello stile anni ‘80. L’operazione di rilancio del marchio nell'anno 2019 è passata attraverso un recupero delle linee e dei colori delle origini, con maxi logo e profili a contrasto. Andiamo a vedere quindi quali sono i due pezzi che secondo noi si adattano meglio a qualunque stile e possono essere aggiunti all'armadio per seguire i trend del momento.

    La felpa Ellesse da Donna

    I punti forti del marchio vengono espressi appieno in questa felpa Ellesse da donna, che mantiene una linea estremamente versatile nonostante il fit sportivo. 

    Felpa Ellesse da DonnaInfatti questa felpa non è abbinabile soltanto con i classici jeans, ma si può osare anche con la gonna e stivali biker. Le più estrose potrebbero provarla anche con la gonna a balze Silvian Heach per un look veramente molto eighties.

    Chi è tentata dalla gonna ma non vuole osare troppo, che modello deve preferire? Una gonna (o minigonna) in pelle sarà un abbinamento inaspettato quanto azzeccato, senza essere eccessivamente rischioso.

    Come dicevamo prima, con degli stivaletti biker il look sarà completo!

    Felpa Ellesse da Uomo

    Quel modello scegliere tra le felpe Ellesse da uomo?Felpa Ellesse da Uomo

    Oltre alle varianti a tinta unita con maxi logo, consigliamo anche questa felpa con zip.

    Le due bande orizzontali la rendono meno vistosa del modello Ellesse Heritage con logo bene in vista, pur conservando il design d’ispirazione retro che caratterizza sia la moda dell’autunno 2019 che questa linea Ellesse.

    Si abbina benissimo ai jeans a gamba dritta e scarpe da tennis, con un look sobrio ma al contempo originale. 

    Segui il nostro blog per restare sempre aggiornato sulle ultime tendenze!

    Follow us on Instagram -> https://www.instagram.com/azzurrasport/

    Read more »
  9. 5 proposte Silvian Heach che salveranno il tuo armadio

    Borsa Silvian HeachSe ci stai pensando, te lo dico subito: no, non puoi cedere alla tentazione di buttare tutto e ricomprare il tuo guardaroba.


    Abbiamo però a disposizione una serie di trucchetti per rinnovare il tuo stile con pochi sapienti acquisti che seguano le tendenze autunno 2019.


    Gli ultimi arrivi di tutte le collezioni parlando chiaro: questo è l’anno del romanticismo grintoso

    In parole semplici, le collezioni continuano a virare sui contrasti nei volumi, in cui maglie attillate esplodono in ampie maniche a sbuffo, i pantaloni si allargano in gambe scampanate morbide e gli abitini svolazzanti sfidano i venti autunnali. 

    I colori scelti sono forti: tinte decise e una grande prevalenza di nero, con grande vantaggio degli abbinamenti.

    Quali sono i pezzi della collezione Silvian Heach da inserire nel vostro armadio?

    1. Pantaloni palazzo con cintura 

    L’acquisto di questi pantaloni Silvian Heach è veramente risolutivo: il tessuto ruvido e il modello sartoriale li rendono sfruttabili in diverse occasioni, dal formale al casual, giocando con accessori, maglioni e camicette. Stupendi in abbinamento ad una camicia bianca abbottonata fino al collo ma estremamente versatile.

    Non buttare i tuoi dolcevita: saranno perfetti in abbinamento a questi pantaloni palazzo Silvian Heach. Ovviamente questa linea si presta molto a chi ha una certa presenza fisica. Se hai una silhouette minuta, non temere: la prossima proposta è perfetta per te.


    2. Pantaloni scampanati Silvian Heach 

    I pantaloni con gamba scampanata Silvian Heach sono adatti a silouhette scolpite e perfetti anche per le petite grazie all’ampiezza finale che slancia la lunghezza della gamba. Sono un’aggiunta di stile in ogni armadio e  stupendi se indossati sia con caldi maglioni spessi che con impalpabili camicette in una serata speciale.


    3. La gonna a balze

    Ricordate “Cercasi Susan Disperatamente”? Le più giovani devono cercare assolutamente il look di Madonna in quel celebre film, perché quest’anno quell'outfit è in gran spolvero! T-Shirt, gonna a balze Silvian Heach, gilet o giacchetto in pelle e bombetta: se non trovate Susan, per lo meno avrete dalla vostra uno stile molto personale!


    4. Maglione maniche a sbuffo Silvian Heach

    Ecco il trend delle maniche a sbuffo arrivare prepotentemente anche tra le nostre proposte. Questo modello è senza dubbio un compromesso poiché le linee restano delicate e il fiocco in vita segna dolcemente in volumi. Bellissimo abbinato ai jeans skinny o gamba dritta che tutte abbiamo già nel nostro armadio.


    5. Il dettaglio rock: clutch maculata

    Un ultimo tocco che non può mancare: la splendida clutch maculata che aggiunge stile ad ogni outfit! 


    Ora non ti resta che cercare il modello che si adatta di più al tuo guardaroba e dare un new look al tuo look! Ricorda che sul nostro portale troverai tutta la collezione in promozione al - 20%!

    Hey! Seguici su Instagram -> https://www.instagram.com/azzurrasport/

    Read more »
  10. Come riconoscere le scarpe Converse originali

    Lo sappiamo: le scarpe Converse hanno un fascino tutto loro a cui è davvero difficile resistere.

    Sono tra le scarpe più vendute al mondo e nonostante le crisi e le mode restano sempre un modello di scarpa che piace a uomini e donne di tutte le età e di qualunque stile. Non è difficile trovare scarpe Converse online, visto che il web pullula di offerte sulla richiestissima scarpa in tela con la punta in gomma.

    Ma come scoprire se si tratta di un falso? Spesso un prezzo troppo basso nasconde il rischio di contraffazione, ma ci sono anche dei dettagli che puoi controllare per esser sicuro che l'acquisto sia giusto.

    3 step per capire come riconoscere le Converse Originali

    1- Il logo Chuck Taylor

    La stella che identifica la scarpa Converse è ben definita e in blu marino. Fatta eccezione per le edizioni speciali monocolore, una stella sbiadita o poco in evidenza può voler dire una sola cosa: hai a che fare con una Converse contraffatta. Inoltre, solo le scarpe prodotte prima del 2008 hanno la R sotto la stella; per cui fai attenzione al logo.

    2 - I dettagli della scarpa Converse

    La linea che delinea la suola è fondamentale e deve essere nettamente demarcata e diritta. Inoltre le scritte devono essere chiaramente distinguibili sia sulla linguetta che sulla suola; qualunque dettaglio che lasci intuire trascuratezza deve essere riportato alla non omogeneità del prodotto.

    3- Affidarsi a rivenditori affidabili I

    l prezzo della scarpa Converse sembra troppo bello per essere vero? Sicuramente lo è. Affidarsi a rivenditori affidabili, che sono riconosciuti da associazioni che ne attestano la qualità (come Trustpilot), mette al riparo da truffe e inganni ai danni del cliente.

    Trova le promozioni sul portale Azzurra Sport, anche le scarpe Converse sono scontate garantendo sempre trasparenza e qualità.

    Read more »
Pagina