Blog

  1. K-Way al -50%: now or never

    Piumini Primaverili

    Quando Claude Duhamel ha avuto l'idea degli impermeabili K-Way, voleva creare un'alternativa al cappotto per i giorni di pioggia. Ci è decisamente riuscito visto che dopo cinqut'anni K-Way resta uno dei più importanti brand soprattutto per quanto riguarda la protezione dalle intemperie. 

    Potrai trovare sul sito Azzurra Sport tutta la collezione K-Way al -50%, ma vogliamo mostrarti le giacche K-Way da non farsi scappare quando sono in promozione:

    K-Way Jack Bonded Uomo

    Sul sito Azzurra Sport trovi molte giacche, tra cui il modello minimal per eccellenza: K-Way Jack Bonded.
    Un classico K-Way dal tocco urban, che unisce il tessuto tecnico dell'esterno, molto resistente ed ovviamente impermeabile, ad uno strato di pile interno. Le cuciture termonastrate dal colore a contrasto offrono un dettaglio contemporaneo, che unite al cappuccio e alla chiusura con zip rifinita dal tape multicolor tipico K-Way completa l'immagine di una giacca street-elegant.

    K-Way Jacques Ripstop Marmotta

    La giacca Jacques K-Way è dotata di un cappuccio e dalla linea slim, prodotta nel resistente nylon Ripstop impermeabile. Si tratta, come per tutti i capi K-Way, di materiali idrorepellenti e traspiranti. L'interno della giacca è morbido ed avvolgente, prodotto in un pile effetto pelo di marmotta, da cui il nome della giacca. Questo modello K-Way ha una linea più dritta con cappuccio e fit personalizzabile grazie alle coulisse rifinite con finalini in gomma logati: si presta alle occasioni leisure ed informali. 

    K-Way Charlene

    L'impermeabile K-Way Charlene è molto elegante, presenta linea slim e la peculiarità del design reversibile. Ciò si traduce in una giacca con trapuntatura a quadi, con un effetto inusuale e leggero, che può essere indossata anche dal lato liscio, più formale. Le peculiarità tecniche K-Way sono presenti anche per questa giacca: dal cappuccio con coulisse elastica, che si può stringere in base alle esigenze alla chiusura con zip a doppio cursore in tape multicolor. Questo capo rappresenta un capo-spalla di cui non si può fare a meno, per la versatilità e l'eleganza.

    K-Way Lily

    Tra i vari modelli disponibili sul sito Azzurra Sport non può mancare K-Way Lily, la giacca donna reversibile di lunghezza corta e vestibilità attillata. Disponibile in molti modelli e colori, dal semplice e liscio nylon alla trapuntura  a quadri, fino ad arrivare ai modelli colorati e più leggeri. La giacca è comunque impermeabile e traspirante, con cuciture totalmente termosaldate, con l'apertura frontale full zip K-Way e doppio puller personalizzato K-Way, la giacca offre due tasche laterali su entrambi i versi. Come sempre, la giacca presenta cappuccio con bordo elastico, per affrontare momenti di umidità o piogge improvvise.

    Una giacca K-Way è un'alleata per l'inverno, non fartela sfuggire!

    Read more »
  2. Acquisti primaverili in saldo: why not?

    Piumini Primaverili

    I saldi invernali sono i più attesi dell’anno perché permettono di acquistare capi fondamentali per il proprio armadio, risparmiando un po’.

    Molti preferiscono comprare un capospalla, che è una scelta saggia per un acquisto importante, che nella maggior parte dei casi dura per anni. Infatti, un piumino o una giacca pesante in saldo sono più che un acquisto, ma un vero e proprio investimento. Scegliendo capi di grandi brand, non si va incontro all’invecchiamento precoce dell’articolo, tipico della moda low cost. Nonostante la necessità di un budget più elevato, si tratta di tenere a mente che tutti i brand di un certo livello producono, ogni anno, una linea di base. Questa linea in particolare mantiene le linee sartoriali dettate dalla casa madre, che restano molto costanti nel corso del tempo e si affiancano invece ai modelli che seguono i trend di stagione. Ottima scelta, quindi, quella di puntare su una giacca Ciesse Piumini, un Napapijri, un piumino EA7, una giacca K-Way o uno degli altri grandi brand che puoi trovare sul sito www.azzurrasport.eu

    Proprio in base a questo discorso, non è una scelta sbagliata essere lungimiranti e puntare all’acquisto mirato di un capo anche per la nuova stagione. Ci sono dei modelli, infatti, che non passano mai di moda e sono in saldo, perché fanno parte della collezione autunno/inverno, ma possono facilmente essere utilizzati in primavera. Quali sono? Eccone tre da non perdere!

    Impermeabile K-Way

    Il K-Way è l’anti pioggia che non invecchia mai: per questo motivo appena lo si trova in saldo non bisogna perdere l’occasione di acquistarlo. Per la collezione donna, la linea K-Way Lily conta giacche di tutte le pesantezze e in particolare diversi impermeabili molto graziosi, anche a fantasia, ideali per fronteggiare gli acquazzoni primaverili. Da uomo, è possibile trovare diversi bomber e giacche leggere in saldo, che grazie ai classici colori K-Way possono essere indossate anche in inverno, se il clima ovviamente lo permette.

    L’antivento North Sails

    La giacca Triclimate North Sails è uno degli acquisti migliori che si possano fare: la tecnologia Triclimate consente di indossare solo l’antivento impermeabile, il morbido e caldo pile oppure tutti e tre gli strati per una giacca pesante. In saldo al 35%, è l’acquisto giusto per clienti esigenti e lungimiranti!

    Il piumino 100 grammi

    Da questo punto di vista non si può non consigliare Colmar: la linea sia da uomo che da donna conta dei piumini cento grammi oppure smanicati veramente perfetti per essere sfruttati nelle serate primaverili e che torneranno presto a prezzo pieno.

    Scegli lo shopping Azzurra Sport e seguici sui social per restare sempre aggiornato!

    Read more »
  3. Piumino da uomo Inverno 2020: quale scegliere?

    Piumini Uomo Invernali

    Per la moda uomo 2020 il freddo si sfida con piumini colorati, puffy oppure ultraleggeri. L'importante è cavalcare la moda della giacca imbottita, che sta dominando i trend degli ultimi anni con imbottiture ultra-leggere eppure estremamente isolanti. I progressi tecnici applicati alla moda rendono le giacche degli ultimi anni molto sottili e calde. Gli imbottiti per l'inverno 2020, saranno quindi high tech, con tessuti di nuova generazione e piume d’oca innovative. Ecco una breve selezione delle giacche imbottite da acquistare in saldo su azzurrasport.eu.

    EA7: Giacca Ardor

    In questo modello Emporio Armani, pensato per la stagione fredda, si possono trovare design, eleganza e praticità. L'avanzata  teconologia ARDOR 7 assicura protezione da vento, freddo e  pioggia, senza perdere eleganza: le linee essenziali assicurano un modello fuori dal tempo, che non passerà mai di moda.

    Il colletto ricorda una giacca sportiva, ma il fit è senza dubbio elegante e soprattutto rispettoso degli animali: la giacca EA7 Ardor è infatti imbottita in eco-piuma.

    North Face Triclimate

    North Face Triclimate

    Una giacca, doppia funzione: Triclimate! Questa giacca North Face è composta da due strati separabili che insieme creano una giacca molto calda ed impermeabile.

    Un modello sfruttabile anche in primavera nelle serate più umide. Imbottita in poliestere DryVent, il doppio colore la rende molto sportiva e perfetta per il tempo libero.

    La giacca Napapijri

    Tutti conoscono la giacca Napapijri, il resistente e impermeabile anorak con cappuccio caldo e traspirante. Una giacca Napapijri è tra le più vendute per via dello stile e della praticità che la contraddistinguono: i polsini interni  e le cuciture nastrate trattengono il calore, il cappuccio con sistema di regolazione di ultima generazione permette di affrontare tutte le intemperie.

    L'ampia tasca frontale, che in molte varianti è completata anche da tasche laterali, rende la giacca Napapijri Rainforest l'alleata perfetta per il tempo libero.

    Giacca Refrigiwear

    L'Hunter Jacket è il modello Refrigiwear più venduto grazie alle sue caratteristiche che consentono di affrontare con stile e praticità la stagione invernale 2020.

    Dalla linea avvitata e dall'imbottitura 100% piuma, è un piumino comodo, pratico ed è uno dei modelli Refrigiwear più venduti, non solo perché estremamente performante ma soprattutto perché molto versatile per il look, è infatti disponibile in quattro colori diversi!

    Scopri l'intera collezione di giacche da uomo Azzurra Sport, in saldo dal -30% al -40%!

    Read more »
  4. L'outfit per il weekend in montagna

    Look per la Montagna

    Si avvicina il weekend in montagna che hai tanto progettato con il tuo partner o con gli amici? In molti casi è difficile trovare il giusto look da montagna, visto che si passa la maggior parte del tempo imbacuccati.
    Questo si traduce in una scelta razionale da portare avanti: bisogna puntare tutto su giacche ed accessori che ti facciano ricordare, in modo da personalizzare la giacca che indosserai in base ai diversi giorni ed occasioni.
    In primo luogo, quando si parte per un weekend in montagna bisogna scegliere una giacca che garantisca l'isolamento termico. Infatti nessuna scelta di stile ti potrà aiutare se non avrai con te la giacca giusta.

    Vediamo quindi cosa scegliere per non soffrire il freddo e avere comunque un look che colpisca!

    Linee semplici: EA7 e K-Way

    Questa giacca della linea EA7 è l'alleata di chi preferisce sempre e comunque una giacca semplice ed elegante. Infatti ha un taglio esseziale e cappuccio richiudibile. Le impunture strategiche evidenziano il punto vita e conferiscono veriticalità al modello, che altrimenti rischierebbe di "appiattire" la figura nel caso in cui tu non sia molto alta. Imbottita in piumino e piuma, è estremamente calda e molto isolante. 

    La giacca K-way 

    Consiglio di stile: Vuoi personalizzarlo? Puoi mettere una cintura alta in pelle per segnare il punto vita 

    Idrorepellenti ed eleganti: Colmar e Ciesse

    Questa giacca Colmar con un ricco collo in pelliccia è già di per sè garanzia di isolamento termico. Alla vista dà già una sensazione avvolgente e, una volta provato, lo è senza dubbio. Le grosse fasce orizzontali imbottite non la rendono adatta a chi ha qualche chiletto da camuffare: in questo caso meglio preferire un modello come questo Ciesse Piumini Deva, liscio ed estremamente isolante.

    Consiglio di stile: Se hai già un piumino ma vuoi solo rinfrescare il look, mettici sopra una mantella Liu Jo oppure un gilet in pelliccia Liu Jo: con questo trucco potrai rinnovare il tuo piumino ogni volta che lo desideri, a seconda delle occasioni.

    Stile Statement: scegli un piumino Liu Jo

    Questa giacca Liu Jo sicuramente non ti farà passare inosservata! I dettagli luminosi e gli inserti in pelliccia la rendono elegante e funzionale. Acquistala senza indugio se ti piace aggiungere un po' di scintillio ad ogni occasione del quotidiano.

    Consiglio di stile: Gli accessori ti fanno brillare! Abbina un cappellino o una sciarpa con dettagli romantici e luminosi per un tocco in più. Trovi qui la linea accessori Liu Jo.

    Acquista subito il tuo preferito sullo Shop Online e seguici anche su Instagram.

    Read more »
  5. Regali di Natale per lei

    regali per lei

    Inizia il conto alla rovescia: che le regalo a Natale?

    Per molti uomini questo momento è vissuto quasi con panico: il blog di Azzurra Sport è qui per aiutarti! Infatti, che sia tua mamma, tua sorella, un'amica oppure la tua fidanzata, sapremo indirizzarti sul tipo di dono che possa scaldare il cuore delle donne della tua vita e farle sentire speciali!

    In fondo un regalo non è questo? Semplicemente far sapere a qualcuno che è importante per te? Vediamo allora quali articoli sono più adatti a stupire le donne della tua vita.

    Idee Regalo per la Mamma

    "Di mamma ce n'è una sola"; anche a Natale: per questo è molto importante farle sentire che per te la sua presenza è importante e soprattutto che resta sempre la luce dei tuoi occhi. Non ci si pensa spesso, ma un capospalla è un regalo graditissimo, soprattutto per un membro della famiglia di cui si possono rintracciare facilmente le taglie. Per questo motivo ci sentiamo di consigliarti un brand molto amato dalle donne mature , M di MarellaLe linee eleganti e conformate si adattano anche ai fisici formosi, ma i tessuti  e i colori sono estremamente giovanili, adatti a chi non ama le linee troppo formali o ingessate. Una linea così femminile ed elegante, nata dallo storico marchio Marella, non potrà che far sorridere la tua mamma. Potresti anche completare il look con un elegante abitino a fantasia floreale o geometrica, un pezzo molto sfruttabile sia nel quotidiano che durante le cene natalizie.

    Regali per una sorella o un'amica

    Se non lo sai, eccoti una dritta: quando sei alla disperata ricerca del regalo perfetto per una cara amica o tua sorella, la farai felice con gli accessori o sicuramente con una bella borsa. Se per esempio hai a che fare con un tipo sportivo, uno zainetto (come un modello Herschelsarà sicuramente apprezzato, in quanto sfruttabile nel quotidiano come borsa di back-up e anche nel tempo libero. Una sorella o un'amica fashion, invece, saranno sicuramente pazze della linea Silvian Heach. grintosa e all'ultimo grido. Se parliamo di una donna che ama lo stile classico, questa borsa reversibile Lacoste sarà certamente apprezzata: disponibile in due colori, si porta praticamente tutto l'anno. Così i regali oltre ad essere belli saranno anche utili: sorelle e amiche vi ringrazieranno!

    Regali per la tua fidanzata (o moglie!)

    Siamo arrivati alla fine di questa breve carrellata con un regalo fondamentale: il regalo per la tua compagna! Che sia fidanzata oppure tua moglie, biosgna farle un regalo che si bello e utile: una di quelle che cose che desidera ma non ha mai comprato per mancanza di tempo o voglia. Pensaci tu, ti ringrazierà ogni volta che farà freddo e si avvolgerà nel tuo regalo! In questo caso il consiglio è puntare sul top di gamma: Ciesse Piumini ha un assortimento pazzesco che copre modelli sportivi, eleganti, ecopellicce reversibili, piumini cangianti o elegantemente neri. Per la donna che non teme le intemperie, Colmar  propone modelli caldissimi e molto alla moda. Se la tua compagna è ecologista convinta, scegli Save the Duckche utilizza solo componenti green.

    Non ti resta quindi che visitare il nostro portale per il regalo perfetto!

    Read more »
  6. Napapijri Rainforest Winter: la giacca per l'inverno

    Avresti mai detto che il marchio Napapijri ha origini italiane?

    Probabilmente no, eppure nasce ad Aosta, nel 1987, da un'idea imprenditoriale di Giuliana Rosset. Il marchio inizia a produrre zaini e proprio in quel periodo si guadagna il nome: una parola finlandese che significa "Circolo Polare Artico", ovvero Napapijri. La bandiera della Norvegia diventa il simbolo del brand ed inizia così la storia di un successo: da una borsa che ancora oggi è uno dei top seller del marchio, per finire agli immancabili anorak di diverse pesantezze.

    Napapijri Rainforest Winter

    Il brand si contraddistingue, come si potrà immaginare, per uno stile casual, adatto alla vita di montagna, ma che non disdegna l'adattamento alle peripezie di città. Infatti questa giacca è talmente diffusa che è stata riprodotta in moltissimi colori e diversi modelli, comprendenti più o meno tasche. La giacca Napapijri Rainforest è talmente celebre da essere spesso conosciuta semplicemente come "giacca Napapijri" 

    Caratteristiche Napapijri Rainforest

    Questo anorak con cappuccio è fatto di un tessuto molto resistente: ha degli occhielli di aerazione che ne garantiscono la traspirabilità ma allo stesso modo una potente imbottitura interna che ne caratterizza l'isolamento termico. Perfetto per passeggiate anche nel tempo libero, grazie ai polsini interni che trattengono il calore ed al cappuccio con sistema di regolazione di ultima generazione. La giacca inoltre presenta cuciture nastrate che mantengono l'isolamento e imbottitura down-free. L'ampia tasca frontale, che in molte varianti è completata anche da tasche laterali, completa questa iconica giacca, che risulta essere un capo leggero ed isolante, molto resistente e dotato di un certo stile.

    Napapijri eco-friendly

    Come riportato da Pambianco, da diversi anni Napapijri ha intrapreso un impegno a favore dell’ecosostenibilità scegliendo di non utilizzare alcuna pelliccia di origine animale. La linea bimbi è stata la prima interessata da questo cambiamento nel 2012, mentre dal 2015 è stato il momento della linea adulti. La pelliccia sintetica utilizzata per la linea Napapijri è un materiale d’avanguardia in fibre Kanecaron, prodotte da un’azienda giapponese specializzata nel settore: un segnale di interesse per la tecnologia e l'ambiente che viene da un marchio nato dalle montagne della Val d'Aosta.

    Trovi la linea Napapijri su Azzurra Sport qui:  http://bit.ly/Azzurra_Napapijri, acquista la tua giacca Rainforest al - 20%

    Read more »
  7. Style File: Nuovi Arrivi Liu Jo

    La linea Liu Jo di questo autunno propone uno stile femminile, con inserti animalier, camouflage, in pelle o glitter.

    Le suggestioni della moda quest’anno ci portano ad osare in dettagli e fantasie. I capi più eleganti si mescolano così a quelli sportivi, in una serie di combinazioni adatte a sentirsi splendenti in ogni momento della giornata, dall’aperitivo del venerdì sera alla spesa del sabato.

    Ecco i 5 capi che per noi meglio interpretano le varie tendenze, ma consigliamo uno sguardo a tutta la collezione; è stellare!

    L’abitino animalier

    Che sia in versione manica lunga o nella versione a maniche corte, è indubbiamente un capo da avere in armadio. Il tessuto leggero è enfatizzato dal colore deciso e la fantasia leopardata acquisisce così un tocco romantico, in un look rock chic che lo rende perfetto sia per una serata tra amici che per una cena durante le feste natalizie. Must have!

    Il pullover con inserti di pelle

    Anima grintosa, look comfty: cosa c’è di meglio di questo pullover svasato, arricchito dal dettaglio ecopelle che aggiunge movimento al look total black? Un pezzo da avere in armadio per aggiungere stile alla vita di tutti i giorni: il taglio morbido è gentile con i fisici formosi ed è un ottimo acquisto anche per il pre-maman. 

    I pantaloni a quadri

    Un tocco british nella vita di tutti i giorni: tre diverse fantasie per enfatizzare gli outfit da ufficio. Questi pantaloni Liu Jo aggiungono carattere alla classica giacca nera o blu con questi, eclettici ma eleganti. Possono essere utilizzati anche per un tempo libero di classe, con morbidi maglioni monocolore e scarpe stringate.

    Il cappotto con le frange 

    Elegante, avvitato e di carattere: non c’è bisogno di altre presentazioni per questo splendido cappotto Liu Jo, una valida alternativa al capospalla nero o neutro con il fondo a tinta unita e le frange. Darà un tocco grintoso ad outfit classici, immaginatelo su tubini, tailleur o color block neutri, ma è splendido anche con jeans, stivali alti e cappello a falda larga.

    Il piumino con la sciarpa

    L’ultimo articolo di questa carrellata è una coccola per le più freddolose; un morbidissimo piumino nero con sciarpa staccabile, avvolgente e pieno di stile. Adatto al tempo libero e in abbinamento ad un look casual, ad esempio con una delle tante tute Liu Jo che si trovano in collezione adesso oppure con leggings, jeans e un berretto beanie.

    La collezione Liu Jo è in promo per pochi giorni ancora, approfittane per aggiungere un tocco in più al tuo armadio. 

    Acquista subito il tuo preferito sullo Shop Online e seguici anche su Instagram.

    Read more »
  8. "Puffer jacket": un alleato contro il freddo!

    Piumini Puffer Azzurra Sport

    Pare sia veramente arrivato l'inverno.

    Invece di rifugiargi sotto ad un accogliente piumone, possiamo contare sulla tendenza "puffer jacket" per ripararci dal freddo! Cos'è un puffer jacket? Si tratta del classico piumino molto in voga negli anni '80 e '90: caratterizzato da un grosso volume (da cui "puffer") per molti anni era stato appannaggio di outfit sportivi. Ricorderai senza dubbio i paninari di "Vacanze di Natale" o le Spice Girls: il capo è bene o male lo stesso ma nel 2019/2020 viene abbinato seguendo i dettami della moda di quest'anno, fortemente anticonvenzionale. 

    Via libera al piumino voluminoso per completare un outfit con vestitino e anfibi: alla Fashion Week molte lo hanno indossato aperto su completi elegantissimi (un'idea di trovata anche sulle passerelle di Givenchy) anche se resta da capire se questo tipo di abbinamento possa effettivamente ripararci dalle basse temperature! 

    Per darti un'idea delle tendenze moda 2020 abbiamo selezionato 5 piumini che interpretano al meglio queste tendenze, con cui farti brillare gli occhi. Sono cangianti, allegri e dinamici come uno splendido panorama di montagna o un panorama di città. 


    Colmar Originals Piumino

    I piumini puffer con cappuccio

    Una linea femminile e avviata che si adatta alla vita quotidiana.

    Le due proposte Ciesse e Colmar si adattano alla tendenza "puffer" senza diventare impossibili da indossare l'anno prossimo. Si adatteranno sia agli abbinamenti con abitini e stivali (immaginateli con una gonnellina svolazzante, oppure un abito diritto in lana e berrettino abbinato) ma anche alla vita quotidiana. In effetti la forma avvitata di queste giacche le rende molto belle anche con pantaloni dritti. Bisogna solo saper sperimentare.


    I piumini cangianti

    Come abbinare un piumino cangiante? Con fantasia! Per chi non ama osare troppo, basta un color block di torni spenti per manterene l'attenzione su questo tipo di capo.

    Ciesse Piumini Giacca Cangiante

    Solo per le più coraggiose, ma che stile! Il modello in foto è una proposta Ciesse Piumini in tessuto laminato brillante trapuntato orizzontalmente. Gli inerti in velluto lungo le braccia lo rendono femminile e smorzano il colore che di sicuro non passa inosservato.

    Una proposta ancora più "edgy" viene da K-Way: uno splendido modello azzurro cielo cangiante, che fa venire un'immediata voglia di anni '80! Inoltre, conserva intatta la caratteristica principale del modello Lily Thermo Double: è double face, per cui sfruttabile anche dal lato nero e semplice della giacca.


    Il modello corto e voluminoso

    L'ultima proposta è simile ai modelli indossati da Gigi Hadid e Hailey Bieber: voluminosa, corta, molto stilosa. Come potrai vedere dalla galleria precedente, include una serie di abbinamenti che potranno dare un tocco innovativo e contemporaneo ai tuoi outfit. Scopri il modello Silvian Heach (48,30euro) per restare al passo con la tendenza autunno/inverno 2020. 

    I capi descritti nell’articolo sono in Mid Season Sale! Acquista subito il tuo preferito sullo Shop Online e seguici anche su Instagram.

    Read more »
  9. Maxi dress e pellicce ecologiche: le tendenze autunnali

    Pelliccia Take Two

    Lo stile è fatto di piccole cose: o, in alcuni casi, di capi maxi, che vestono e creano l’outfit con pochi pezzi in combinazione.

    Per non farsi cogliere impreparate dalle ultime tendenze, scopriamo insieme due proposte autunnali da seguire per avere stile anche nel look giornaliero, che spesso toglie spazio alla creatività per prediligere la praticità.

    Dress to Impress

    Un abito lungo è per sempre, soprattutto se ha delle fantasie accattivanti come quelle degli abiti proposti sullo shop online Azzurra Sport

    Vestito FracominaI modelli della collezione donano a vari tipi di fisico, in quanto, grazie alla cinta in vita, segnano il punto vita in modo elegante. Inoltre i due modelli lunghi disponibili sul nostro shop online si adattano ad ogni colorito: i colori disponibili interpretano alla perfezione sia le necessità di una palette fredda che quelle di una palette calda: i romantici fiori di uno e la fantasia astratta dell’altro creano un outfit e danno carattere al proprio stile.

    Come abbinarli? Possono essere personalizzati con una cinta in vita, con una collana oppure con un accessorio nei capelli (come il cerchietto,
    Vestito Take Twomust di stagione). Se si lavora in un ambiente creativo, possono essere indossati anche di giorno, con stivaletti bassi e molta grinta, magari abbinati a questo
    elegante cappotto Fracomina.

    La pelliccia ecologica: effetto wow

    Se invece si indossa un vestito per un’occasione serale, si può osare con fantasie glitter (in grande spolvero nelle collezioni 2019/2020) oppure con un abito in pelle. In caso di outfit monocolore bisogna osare. Nulla di meglio di una pelliccia ecologica , colorata e vaporosa.

    Take two propone due modelli pazzeschi, adatti a chi non vuole passare inosservata: uno splendido gilet in ecopelliccia color senape e un’elegante ecopelliccia con cintura in vita.

    Questi due modelli saranno il tocco in più per ogni outfit che sembri troppo semplice.

    I capi descritti nell’articolo sono in mid season sale al -20%!

    Acquista subito il tuo preferito sullo Shop Online e seguici anche su Instagram.

    Read more »
  10. Stile animalier: come gestirlo?

    Giacca in pelle

    Una delle tendenze autunnali? Senza dubbio uno stile aggressivo, con dettagli in pelle o animalier, spesso intermezzati da tessuti molto classici come il pied-de-poule.

    Le passerelle e le influencer sembra ci stiano sfidando a trovare la soluzione più creativa per seguire la moda senza sembrare esagerate nelle nostre giornate tra mezzi pubblici, scuole e uffici. Ebbene abbiamo la soluzione: sebbene molte (come Chiara Ferragni l'altra sera a Milano) non abbiano paura di osare, ci sono diversi modi per non essere troppo sopra le righe seguendo la moda e assecondando la voglia di osare un po'.

    Scopriamo insieme gli elementi che possono ravvivare il nostro armadio con dei piccoli dettagli in pelle o animalier!

    Giacca OnlyLa giacca di pelle: impossibile non averla in armadio. Una curiosità: fu una donna la prima ad indossare la giacca di pelle, nel 1910. La pioniera dell'aviazione Marie Marvingt è stata la prima ad indossare il chiodo in pelle. Da allora in poi, la giacca in pelle non ha conosciuto declino, se non per un breve periodo all'epoca dei figli dei fiori, per poi tornare in auge rilanciata da Yves Saint Laurent, che ha avuto l'idea di declinarne l'utilizzo in tutti i capi dell'armadio.


    Eccoci oggi, in un'altra epoca, molto più eco-friedly (infatti quasi sempre la pelle lascia spazio all'ecopelle) ma non meno appassionata di giacchetti in pelle. Due modelli avvitati e femminili ravvivano la collezione Azzurra Sport di questo autunno: uno con chiusura diagonale, dal fit più sbarazzino con il collo simil-coreana del marchio Only e l'altro, dalla collezione Silvian Heach, più regolare nelle forme ma altrettanto avvitato. I due modelli sono ricchi di stile e aggiungono un quid di stile all'armadio.

    Come abbinarli correttamente? I giacchetti in ecopelle di questa foggia stanno benissimo sui vestitini avvitati dalle gonne svolazzanti. Che siano svasati e a fiori oppure lunghi e a quadri, l'importante è "smorzare" con delicatezza e femminilità la giacca in pelle. Per chi invece ama osare, pantaloni strettissimi e scarpe stiletto daranno tocco irresistibile a questo modello di giacca.

    L'animalier non ha mezze misure. O si ama o si odia! Le influencer lo adorano (bellissima la camicia di Paola Turani!) ma noi comune Zaino Silvian Heachmortali come possiamo inserire questo trend nel nostro armadio senza pentirci? Semplice: si va di accessori! Che sia una pochette oppure un praticissimo zainetto, i due accessori Silvian Heach daranno un tocco grintoso a molti outfit semplici, tirandoci fuori dall'ansia di essere troppo basic.

    Come abbinare un accessorio animalier? Considerando sempre il colore di fondo dell'animalier, si può giocare con un outfit all black, con jeans e camicia bianca oppure abbinando pantaloni o giacca al colore della primario della fantasia.
    In questo caso non è necessario strafare, l'accessorio farà l'outfit!

    I leggings in ecopelle non sono facili da portare ma si deve dire che hanno un incredibile appeal. Che si chiamino leggings o fuseaux poco importa: hanno segnato diverse epoche della moda e anche quest'anno sono in grande spolvero. Di certo richiedono un grosso impegno per essere portati senza risultare esagerati ma bastano pochi accorgimenti: con un maxi-maglione o camicione e giacca a completare, possono essere indossati anche in ufficio. Per le serate particolari consigliamo questo modello Silvian Heach disponibile sia in nero che in rosso bordeaux, ovviamente con una maglia lunga, non necessariamente larga: basta che arrivi a coprire i fianchi. Ovviamente se si tratta di pantaloni in pelle la lunghezza della parte superiore dell'outfit non è così importante, ma se sono leggings ricordiamo sempre che, come disse Blair Waldorf, "i leggings non sono pantaloni"!

    A questo punto, buono shopping! Facci sapere se trovi l'animalier adatto a te.

     Seguici, Azzurra Sport è anche su Instagram!

    Read more »
Pagina